Mutuo Rata CAP di IWBank

Spread the love

E’ variabile, indicizzato al tasso euribor, ma con un limite massimo per il tasso applicabile sulle rate. Si presenta così “Mutuo Rata CAP“, il finanziamento ipotecario di IWBank per chi vuole dormire sonni tranquilli, con la rata massima, in caso di eccessivo aumento dei tassi di interesse sul mercato, ma vuole anche risparmiare sugli interessi potendo sfruttare gli attuali vantaggi legati al pagamento di un mutuo euribor. Il tutto fermo restando che in caso di diminuzione dei tassi, nel corso del piano di ammortamento, l’importo mensile della rata a sua volta tenderà ad abbassarsi. A fronte della stipula del Mutuo Rata CAP di IWBank, l’Istituto di credito online può altresì permettere di associare al prodotto anche delle coperture assicurative modulabili sia a protezione del debito residuo, in caso ad esempio di inabilità permanente, sia a protezione della rata in caso di perdita dell’impiego o di inabilità temporanea al lavoro a causa di un infortunio.

Nel complesso l’offerta di finanziamenti ipotecari IWBank è ampia e flessibile spaziando dai mutui per acquisto della casa a quelli per surroga e passando per i mutui sostituzione e liquidità. Per quel che riguarda il tasso, oltre al tasso variabile euribor, con e senza CAP, con IWBank si può stipulare anche il mutuo a tasso fisso e quello al tasso variabile BCE che di norma rispetto all’euribor presenta un andamento più stabile nel tempo.

Poi c’è anche una formula di finanziamento ipotecario innovativa che si chiama “Mutuo Salvadanaio Offset”, che permette di abbassare l’importo della rata mensile, nel corso della durata del piano di ammortamento, semplicemente andando a sfruttare la giacenza presente sul conto corrente di IWBank. Il tutto fermo restando che le giacenze in conto contribuiscono ad abbassare la rata, ma queste comunque non sono soggette ai vincoli e quindi possono essere utilizzate in conto per le normali esigenze finanziarie da parte della famiglia.