Mutuo Swimm Dorso di Banca Marche

Spread the love

La rata è costante, mentre il tasso e la durata sono variabili. Sono queste le principali caratteristiche di “Swimm Dorso“, il mutuo proposto alla propria clientela dall’Istituto di credito Banca Marche che è ideale, ad esempio, per quelle famiglie che non vivono in una casa di proprietà e che, sfruttando la rata costante, possono comprarla con un finanziamento ipotecario e con il vantaggio di sfruttare gli attuali vantaggi legati ad un mutuo a tasso variabile rispetto a quello a tasso fisso. Il funzionamento del mutuo è quello tipico di un finanziamento ipotecario a tasso e durata variabile, e rata costante, la cui durata del piano di ammortamento si allunga o si restringe in base all’andamento del costo del denaro sui mercati fermo restando che la rata rimane comunque costante e quindi la famiglia può andare a pianificare al meglio mensilmente il proprio budget familiare.

L’indicizzazione del Mutuo Swimm Dorso di Banca Marche è al tasso interbancario euribor con scadenza a sei mesi a fronte di una durata che, in ogni caso, deve essere tale che alla scadenza del piano di ammortamento il mutuatario non abbia un’età superiore ai 75 anni.

La durata originaria del Mutuo Swimm Dorso di Banca Marche può essere scelta da 10 a 15 anni a fronte di una durata massima, in caso di aumento dei tassi di interesse nel tempo, non superiore ai 20 anni. Con una durata originaria tra i 15 ed i 20 anni, il piano di ammortamento può essere allungato fino ad un massimo di 25 anni; allo stesso modo, dai 20 ai 25 anni si può arrivare ad una durata massima di 35 anni, ed infine 40 anni al massimo per quei mutui Swimm Dorso stipulati presso le filiali di Banca Marche con una durata originaria compresa tra i 25 ed i 30 anni; su tutte le possibili durate sopra descritte, il saldo delle rate avviene con cadenza mensile.