Mutuo Carige Buonsenso: rata protetta per dieci anni

Spread the love

Pagare una rata con interessi agganciati al tasso variabile, ed avere nello stesso tempo, per un periodo pari a dieci anni, la sicurezza di un tasso massimo grazie ad un tetto prefissato e noto alla stipula del finanziamento immobiliare. Si presenta così il “Mutuo Buonsenso“, un finanziamento immobiliare ideato e lanciato sul mercato dal Gruppo Banca Carige per chi vuole pagare sul mutuo una rata con interessi in linea con l’andamento del mercato, ma che con il trascorrere degli anni non vuole correre rischi eccessivi nel caso in cui il costo del denaro dovesse registrare un’impennata. Con il “Mutuo Buonsenso” di Banca Carige è possibile finanziare fino all’80% del valore dell’immobile a fronte di un’indicizzazione al tasso euribor con scadenza a tre mesi. Le durate del “Mutuo Buonsenso” di Banca Carige possono essere pari a 15, 20, oppure 30 anni a fronte di una modalità di rimborso con la formula classica delle rate mensili, e fermo restando che, con il passare degli anni, in caso di un calo dei tassi di mercato la rata mensile con il “Mutuo Buonsenso” tenderà ad abbassarsi visto che l’indicizzazione è a tasso variabile.

Per quel che riguarda le spese accessorie, quelle per la perizia dell’immobile sono a carico del mutuatario, mentre quelle di istruttoria, con un minimo di 250 euro, sono pari al 5 per mille del capitale erogato dalla filiale del Gruppo Banca Carige.

A completamento della sottoscrizione del “Mutuo Buonsenso” di Banca Carige, ci sono due coperture assicurative da stipulare: una è “Carige Incendio e Furto” che è in grado di proteggere l’immobile ed il suo contenuto; l’altra è “Carige Domani Mutuo” che protegge il mutuatario grazie a due componenti assicurative: una componente vita che prevede in caso di decesso del mutuatario il rimborso del debito residuo; una componente “danni” che protegge da imprevisti ed eventi negativi di natura temporanea quali la disoccupazione, la malattia e gli infortuni sul lavoro.