Mutuo Tetto Sicuro della Banca Popolare di Spoleto

Spread the love

E’ a tasso variabile, ma offre la protezione data dalla tranquillità di un tetto massimo noto e fissato in sede di stipula del contratto. Si presenta così “Tetto Sicuro“, il finanziamento ipotecario ideato dalla Banca Popolare di Spoleto per chi vuole associare ai vantaggi di un mutuo a tasso variabile quelli di un “cap” che è al 5,50% per i mutui stipulati con durate fino a 20 anni, ed al 5,75% per quelli aventi una durata maggiore di 20 e massima di 30 anni. L’indicizzazione del Mutuo Tetto Sicuro della Banca Popolare di Spoleto è al tasso euribor con scadenza ad un mese potendo pagare una rata mensile più bassa rispetto ad importi di mutuo erogati con l’indicizzazione all’Irs, ovverosia con la formula del tasso fisso. Il “cap” chiaramente scatta nel momento in cui nel corso del piano di ammortamento i tassi dovessero crescere eccessivamente sui mercati.

Il Mutuo Tetto Sicuro della Banca Popolare di Spoleto è un prodotto stipulabile dai privati e dalle famiglie con finalità non solo di acquisto, ma anche di costruzione e di ristrutturazione di unità immobiliari. Con il Mutuo Tetto Sicuro della Banca Popolare di Spoleto è possibile ottenere importi fino all’80% del valore dell’immobile ed a fronte della possibilità, come ricorda la Banca Popolare di Spoleto sul proprio sito Internet, di surrogare il mutuo acceso presso altre banche. Questo significa che si può trasferire il debito residuo da altre banche portandolo in Banca Popolare di Spoleto al fine di poter fruire di condizioni migliorative per quel che riguarda la durata, la tipologia di tasso e l’importo della rata mensile.

Il Mutuo Tetto Sicuro della Banca Popolare di Spoleto, i cui fogli informativi sono disponibili in filiale, ma anche sul sito Internet www.bpspoleto.it, a fronte della sicurezza del tetto massimo può permettere nel tempo anche di beneficiare del pagamento della rata più bassa nel caso in cui sui mercati l’euribor dovesse scendere.