Mutuo Blindato del Banco di Sardegna

Spread the love

Il tasso è variabile, ma questo può oscillare solo all’interno di un valore minimo e di un valore massimo, con la conseguenza che in caso di eccessivo rialzo del costo del denaro sui mercati il contraente andrà a pagare una rata di importo massimo noto e definito alla stipula del prodotto. Si presenta così il “Mutuo Blindato“, un finanziamento ipotecario ideato dal Banco di Sardegna per la propria clientela, privati e famiglie, che non vuole rinunciare ai vantaggi del pagamento di un mutuo a tasso variabile ma nello stesso tempo vuole avere la certezza di pagare una rata massima nel caso in cui sul mercato il costo del denaro dovesse impennarsi. Il Mutuo Blindato del Banco di Sardegna può essere concesso dall’Istituto con la formula del tasso variabile sia per l’acquisto, sia per la costruzione o la ristrutturazione della prima così come della seconda casa. Gli importi ottenibili arrivano fino all’80% del valore dell’immobile o dei costi per gli interventi di ristrutturazione, mentre la durata può arrivare fino a 15 anni con rate composte da una quota capitale e da una quota interessi.

La cadenza di pagamento delle rate può essere quella classica, ovverosia mensile, oppure si può optare per una periodicità di rimborso semestrale. Gli addebiti delle rate da pagare possono avvenire, a seguito dell’attivazione di un Rid, su un conto corrente del Banco di Sardegna oppure su un libretto di risparmio emesso dall’Istituto.

Al Mutuo Blindato del Banco di Sardegna il contraente può inoltre andare ad abbinare “Polizza Mutuo Protetto Basic”, la copertura assicurativa che può permettere al mutuatario ed alla famiglia di poter dormire sonni tranquilli. In caso di imprevisti ed eventi negativi, infatti, la copertura assicurativa può sostituirsi al contraente in caso di decesso nel rimborso del debito residuo del mutuo ancora da pagare. E nei momenti di difficoltà, inoltre, la copertura assicurativa si sostituisce allo stesso modo al mutuatario nel saldare temporaneamente le rate del mutuo senza quindi incidere sul tenore di vita del nucleo familiare.