Mutuo IWBank con il tetto massimo

Spread the love

IWBank ha arricchito la propria offerta di mutui per i privati e per le famiglie con “IWMutuo CAP”, il finanziamento immobiliare che a fronte del vantaggio relativo al pagamento della rata con l’indicizzazione a tasso variabile permette altresì di potersi avvantaggiare della sicurezza di un tasso massimo nel caso in cui sul mercato il costo del denaro dovesse aumentare in maniera eccessiva. In questo modo con IWMutuo CAP il mutuatario può andare a pagare sul capitale erogato interessi più bassi rispetto alla formula a tasso fisso, ed inoltre nel tempo, oltre alla sicurezza data dal CAP, può sfruttare anche eventuali riduzioni dei tassi di interesse sul mercato. Nel caso invece gli interessi da pagare sulle rate dovessero superare il tetto massimo, allora la rata sul mutuo non potrà superare l’importo massimo che con il CAP è stato definito alla stipula del finanziamento immobiliare. Nel promuovere “IWMutuo CAP” alla propria clientela, IWBank ha annunciato che fino alla data del 30 settembre 2010 i mutui stipulati potranno beneficiare di una riduzione del tetto massimo applicato dello 0,10%, dal 5,50% al 5,40%.

Il prodotto quindi coniuga il vantaggio del pagamento del mutuo con il tasso variabile a fronte della certezza della rata fissa nel caso in cui sul mercato i tassi di interesse dovessero superare il limite massimo prefissato. “IWMutuo CAP” può essere concesso da IWBank non solo per l’acquisto di un immobile, ma anche per la ristrutturazione, la costruzione nonché la surroga, sostituzione e sostituzione con liquidità.

Quindi, “IWMutuo CAP” può essere stipulato anche da chi ha un mutuo già in corso di pagamento presso altri istituti di credito e vuole trasferirlo in IW Bank potendo sfruttare le condizioni vantaggiose sopra descritte. A differenza degli altri mutui proposti dalla Banca online, IWBank fa inoltre presente che su il prodotto “IWMutuo CAP” non è applicabile l’opzione “Salvadanaio Offset“.