Mutuo Arancio sostituzione più soldi

Spread the love

Ing Direct, nota al grande pubblico per il “Conto Arancio”, il conto di deposito remunerato, propone alla propria clientela, sempre attraverso sottoscrizione e stipula dei prodotti on line, anche il “Mutuo Arancio”. Trattasi di un finanziamento immobiliare a zero spese proposto per l’acquisto della prima o della seconda casa, ma anche per sostituire il mutuo in corso di pagamento presso un’altra banca. Interessante è la formula “Mutuo Arancio più soldi” che, nello specifico, permette di sostituire il vecchio mutuo con “Mutuo Arancio” ed ottenere della liquidità aggiuntiva. Il vecchio mutuo si può sostituire con il Mutuo Arancio sia a tasso variabile, sia a tasso fisso oppure a rata costante con un tasso molto competitivo; al fine di effettuare il confronto tra il vecchio mutuo ed il Mutuo Arancio scelto per la sostituzione, Ing Direct raccomanda nello specifico di confrontare l’Indicatore Sintetico di Costo (ISC), che fornisce il dato sul costo effettivo del finanziamento.

Riguardo alle spese accessorie, Ing Direct per il Mutuo Arancio si accolla sia le spese di gestione, sia quelle di incasso rata, assicurazione obbligatoria nonché i costi di istruttoria e di perizia dell’immobile. L’importo finanziabile è pari al 70% del valore dell’immobile con un minimo di 100 mila e massimi 500 mila euro; la formula Mutuo Arancio sostituzione più soldi è ideale per chi ha un mutuo acceso su un immobile che nel frattempo si è rivalutato, e contestualmente in famiglia emerge il bisogno di ottenere liquidità aggiuntiva per finanziare dei progetti.

Il Mutuo Arancio a tasso fisso può essere scelto per durata pari a 10, 15 o 20 anni, mentre per la formula a rata costante, con l’importo fisso della rata, e durata variabile del mutuo, le scadenze del piano di ammortamento possono partire da 10 ed arrivare fino a 30 anni. Il Mutuo Arancio a tasso variabile, invece, può essere stipulato con una durata flessibile che parte da 10 e può arrivare fino ai 40 anni.

3 commenti su “Mutuo Arancio sostituzione più soldi”

I commenti sono chiusi.