Sostituzione e liquidità con IWBank

Spread the love

Con IWBank si ha la possibilità di sostituire un mutuo in essere e mettere da parte un po’ di liquidità ad un tasso veramente conveniente. Questa banca è l’unica a soddisfare la richiesta del nostro mutuatario tipo. 

La richiesta di mutuo per la quale abbiamo chiesto al comparatore di Mutuionline di trovare una risposta, è quella di un impiegato di 30 anni che abbia un contratto a tempo indeterminato e voglia un mutuo di 160 mila euro a fronte di un immobile ubicato a Roma del valore di 200 mila euro.

La soluzione proposta, con un piano d’ammortamento di 25 anni, è destinata a tutti i privati che alla scadenza del mutuo non hanno ancora compiuto 25 anni. E’ una proposta a tasso variabile dove il tasso finito è del 3,46% ma grazie all’assenza di spese di perizia e istruttoria, e con il solo pagamento dell’imposta sostitutiva di 400 euro, porta il TAEG al 3,54%.

La rata, così costruita, in partenza ammonta a 797,82 euro. Essendo un mutuo a tasso variabile è necessario indicare il parametro di riferimento: l’Euribor 3 mesi/365 cui si deve aggiungere uno spread del 3 per cento per la quota destinata alla sostituzione del vecchio mutuo e uno spread del 3,5% per la quota ottenuta sotto forma di liquidità.

La scheda completa del prodotto su MutuiOnline.