Mutuo Arancio rinegoziabile

Spread the love

Periodicamente gli istituti di credito “inventano” delle linee di credito finalizzate ad invogliare i consumatori a diventare loro clienti per un mutuo e per tutti gli altri servizi “collegati” come può essere l’apertura di un conto corrente. Ecco la strategia della Ing Direct.

Ing Direct sta puntando tutto sul Mutuo Arancio Rinegoziabile, un prodotto molto flessibile che va incontro alle esigenze dei cittadini sempre più volenterosi di seguire e capire le fasi del piano di ammortamento.

La novità sta nella possibilità riservata ai mutuatari di rinegoziare la tipologia di tasso applicato al prestito ogni cinque anni. Ecco come funziona questo finanziamento.

Il prodotto è proposto come flessibile ed infatti al cliente non resta che scegliere le modalità di gestione del mutuo, cambiando in corsa anche il tasso applicato. Qualcosa in più rispetto ai prodotti tradizionali: tasso fisso e tasso variabile.

Mutuo Arancio a Tasso Fisso Rinegoziabile ha questo vantaggio: ogni 5 anni il cliente può cambiare il modo in cui si calcolano gli interessi, migrando dal fisso al variabile e viceversa, senza troppi ostacoli. Nei primi cinque anni è applicato un casso fisso calcolato sull’IRS a 5 anni più lo spread.

Poi si può decidere se alla scadenza del quinquennio conviene continuare sulla stessa strada o cambiare direzione. Non ci sono spese di istruttoria, perizia e gestione e l’assicurazione scoppio e incendio è gratuita. Di fatto però è chiesto un contributo iniziale di 500 euro per attivare l’opzione rinegoziazione.