Il mutuo + soldi di ING Direct

Spread the love

Ci sono diverse formule di mutuo che fanno gola a chi deve comprare un immobile. In genere però si approfitta dell’accensione del mutuo anche per mettersi da parte dei soldi da destinare ad altri piccoli lavoretti. In questo caso la formula più conveniente è quella del mutuo con liquidità.

ING Direct propone il “mutuo + soldi”, una soluzione che lascia le porte aperte a tutti i tipi di tassi. Ecco una breve scheda del prodotto.

Mutuo + soldi di ING Direct è un mutuo a tasso fisso, variabile, oppure fisso rinegoziabile. In tutti i casi si può fare affidamento sull’assenza delle spese di perizia, istruttoria ed assicurazione. Il mutuo + soldi vi offre la possibilità di sostituire un mutuo già acceso presso un altro istituto di credito con un Mutuo Arancio e poi ottenere contestualmente altra liquidità.

Il loan to value è molto basso visto che finanzia il 70 per cento del valore dell’immobile e si parte da un minimo di 80 mila euro fino ad un massimo di 500 mila euro. Ogni richiedente può scegliere il tasso che preferisce a patto di essere d’accordo sulla variabilità del piano d’ammortamento.

Spieghiamoci meglio. Chi chiede un mutuo + soldi a tasso variabile può rimborsare il credito ottenuto in un periodo che varia tra i 10 e i 40 anni. Mentre chi sceglie il tasso fisso dovrà rimborsare tutto in 10 o 15 anni. Chi invece sceglie il fisso rinegoziabile, allora deve valutare un piano d’ammortamento tra i 10 e i 30 anni, non di più.