Mutuo Arancio con spread scontato

Spread the love

Con Ing Direct chi stipula un finanziamento immobiliare, in particolare il prodotto “Mutuo Arancio a tasso variabile”, può ottenere sullo spread una riduzione dello 0,10%, ovverosia pari a 10 punti base, rispetto alle condizioni di contratto, semplicemente andando ad addebitare le rate del mutuo sul Conto Corrente Arancio. E’ questa una delle ultimissime promozioni di Ing Direct che punta come al solito a premiare quei clienti che con Ing Direct hanno stipulato due o più prodotti in materia non solo di mutui e di conti correnti, ma anche con il conto di deposito remunerato, ovverosia con il “Conto Arancio“. Per quel che riguarda lo sconto di dieci punti base sullo spread, una volta attivato l’addebito delle rate del Mutuo Arancio a Tasso Variabile sul Conto Corrente Arancio, questo scatterà a partire dalla terza rata mensile e poi a seguire su tutte le altre.

A fronte di tale promozione, il cliente potrà comunque optare per il cambio del conto corrente di addebito delle rate del mutuo, fermo restando che nel momento in cui ciò accade lo spread sul finanziamento immobiliare tornerà ad essere quello originario previsto nel contratto, ovverosia senza lo sconto di 10 punti base sugli interessi. Il Conto Corrente Arancio, lo ricordiamo, è un conto con l’indicatore sintetico di costo (Isc) pari a zero per tutti i profili di utilizzo.

Ad esempio, in accordo con quanto fa presente Ing Direct con un esempio sul proprio sito Internet, con il Mutuo Arancio a Tasso Variabile, per un importo di 150 mila euro, indicizzazione all’euribor, durata pari a 20 anni, e addebito delle rate sul Conto Corrente Arancio, si può pagare attualmente uno spread all’1,25% anziché all’1,35%; in base alle condizioni di tasso “fotografate” lo scorso 6 settembre, in questo modo nell’arco di tutta la durata del mutuo, con l’addebito delle rate sul Conto Corrente Arancio, il mutuatario andrà a risparmiare, quale minor spesa per interessi, 1.579,95 euro.