Mutuo variabile CheBanca! con tetto massimo

Spread the love

Dopo il “Mutuo Risparmio“, il “Mutuo Variabile” ed il “Mutuo Fisso”, CheBanca!, la Banca per le famiglie del Gruppo Mediobanca, ha ampliato la propria offerta di finanziamenti immobiliari con il “Mutuo Variabile con CAP” che permette di sfruttare da un lato gli attuali vantaggi offerti dal tasso variabile, e dall’altro la certezza che, in caso di aumento del costo del denaro sui mercati, la rata da pagare non potrà superare un limite prestabilito grazie proprio al “CAP” che altro non è che un tetto massimo. Anche il Mutuo variabile CheBanca! con tetto massimo è con la formula dei zero costi e delle zero spese per l’istruttoria, per la perizia dell’immobile, per l’incasso della rata e per la gestione annua del finanziamento immobiliare. Inoltre, da qualche tempo CheBanca! propone alla propria clientela anche la possibilità di poter andare ad abbinare al mutuo delle coperture assicurative.

Nel dettaglio, oltre all’assicurazione obbligatoria su scoppio e incendio dell’immobile con CheBanca! si può andare a stipulare una copertura ramo vita, che rimborsa il debito residuo in caso di decesso del mutuatario, e l’Assicurazione Lavoro, il prodotto che permette al mutuatario di poter far fronte al saldo temporaneo delle rate del mutuo stipulato a seguito di perdita del lavoro, oppure nei casi di malattia o infortunio.

Con l’Assicurazione Vita abbinata al Mutuo CheBanca!, così come prevede la Legge attualmente in vigore, si possono sfruttare i vantaggi fiscali inerenti la detraibilità dei premi pagati nei limiti previsti sull’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef). L’Assicurazione Lavoro dura invece dieci anni e, in caso di uno o più sinistri, copre fino a 36 rate di pagamento del finanziamento immobiliare con un massimale di 12 rate per sinistro. Quindi, per fissare le idee, questo significa che in caso di inabilità temporanea al lavoro il contraente è coperto per un anno dal pagamento delle rate senza che quindi si verifichino eventualmente problemi familiari di natura economica.