Mutuo Bipiemme Tetto al Tasso

Spread the love

Si chiama “Tetto al Tasso“, ed è l’ultimissima formula di mutuo ideata dalla Banca Popolare di Milano per chi da un lato non vuole rinunciare all’indicizzazione del mutuo a tasso variabile, che permette di pagare interessi più bassi rispetto al mutuo a tasso fisso, ma dall’altro cerca anche protezione dagli eccessivi rialzi del costo del denaro definendo alla stipula un importo massimo della rata mensile da pagare. Ebbene, il Mutuo Bipiemme Tetto al Tasso incorpora queste due caratteristiche grazie all’indicizzazione del tasso di interesse a quello della Bce, la Banca centrale europea, e grazie al tetto massimo che viene attualmente proposto dalla Banca Popolare di Milano al 5%. Il nuovo mutuo innovativo BPM viene tra l’altro proposto a condizioni vantaggiose fino al prossimo 30 settembre 2010 con finalità di acquisto, costruzione di immobili ad uso residenziale, ma anche per surroga, ovverosia per operazioni di trasferimento in Banca Popolare di Milano di un mutuo che risulta già essere in corso di pagamento presso un altro istituto di credito.

La durata massima del Mutuo Bipiemme Tetto al Tasso è pari a 30 anni a fronte di una periodicità di rimborso delle rate che può essere mensile, trimestrale o semestrale, un tasso pari a quello Bce più uno spread dell’1,70%, erogazione in un’unica soluzione ed importo massimo concedibile pari all’80% del valore dell’immobile.

Con il Mutuo Bipiemme Tetto al Tasso si ha così la possibilità di stipulare un mutuo con cap indicizzato non all’euribor ma al tasso Bce che storicamente risulta essere più stabile e quindi non soggetto alle oscillazioni sul mercato interbancario. Per quanto riguarda i costi accessori, quelli di incasso rata sono pari a 24 euro annui, ovverosia due euro al mese, mentre le spese di istruttoria per la stipula del Mutuo Bipiemme Tetto al Tasso sono pari allo 0,40% dell’importo erogato con un minimo di 400 e massimi 800 euro.