Tasso variabile, fisso e Risparmio: i mutui di CheBanca!

Spread the love

Mutuo Fisso, Mutuo Variabile, oppure l’innovativo Mutuo Risparmio. Sono questi in materia di finanziamenti immobiliari i mutui proposti ai privati ed alle famiglie da CheBanca!, l’Istituto di credito retail del Gruppo Mediobanca che, in particolare, permette con il “Mutuo Variabile” di poter acquistare casa e, pur essendo consapevole della possibilità, e conseguentemente del rischio, di un aumento nel tempo dell’importo della rata mensile da pagare, non perdere comunque i vantaggi di stipulare un mutuo a tasso variabile che, in questo momento storico risulta essere particolarmente conveniente visto che il costo del denaro in Europa continua a mantenersi sui minimi storici.

Per chi invece è poco propenso a rimanere soggetto alle oscillazioni dei tassi di mercato, allora con CheBanca! è possibile stipulare il “Mutuo Fisso“, il finanziamento immobiliare che garantisce un importo fisso, certo e noto alla stipula della rata mensile da pagare per l’intera durata del piano di rimborso.

Oppure, come accennato, si può valutare la stipula di “Mutuo Risparmio“, il finanziamento immobiliare innovativo di CheBanca! che è stato pensato, ideato e lanciato sul mercato per permettere di abbassare l’importo della rata mensile da pagare in base alla giacenza presente sul conto corrente CheBanca! oppure sul conto Tascabile CheBanca!.

In questo modo più soldi si hanno nel tempo sul conto, maggiore sarà nel tempo la riduzione della rata mensile. Il tutto fermo restando che le giacenze sul conto corrente CheBanca! e/o sul conto Tascabile CheBanca! non sono soggette a vincoli e quindi i soldi sono sempre disponibili. La rata, inoltre, si riduce ancora di più collegando più conti allo stesso “Mutuo Risparmio”, anche i conti aperti da parenti o amici del mutuatario. Sia il conto corrente CheBanca!, sia il conto Tascabile CheBanca!, sono due prodotti che costano solo un euro al mese, hanno tanti servizi inclusi nel canone ed in particolare per quel che riguarda il conto Tascabile CheBanca! il titolare non paga neanche l’imposta di bollo.