Mutuo a tasso variabile sviluppo online

di Sofia Martini Commenta

Il gruppo banco popolare, anche ieri proponeva un mutuo a tasso variabile tra i più convenienti in circolazione, almeno stando alla ricognizione fatta dall’intermediario Mutuionline.

Il prodotto che vogliamo presentarvi oggi è Mutuo a tasso variabile sviluppo online, con condizioni promozionali ed offerte riservate ai nuovi clienti dell’istituto di credito. 

Il Mutuo a tasso variabile sviluppo online è finalizzato all’acquisto della prima casa e si propone di finanziare fino al 70 per cento del valore dell’immobile, considerato sempre come il minore tra valore di perizia e prezzo d’acquisto.

Si può scegliere tra diversi piani d’ammortamento: 10, 15, 20 e anche 25 anni, ma non di più. Nel caso di un piano d’ammortamento che non superi i vent’anni, lo spread applicato dalla banca è sempre del 2,75%, si sale al 2,90% per piani d’ammortamento di 25 anni.

L’offerta descritta è valida per tutte le richieste di mutuo inoltrate in una filiale del gruppo Banco Popolare tra il 4 giugno e il 31 luglio 2012 con stipula conclusa entro il 30 settembre prossimo.

Tra la spese che i mutuatari devono sostenere prima di entrare in possesso dell’immobile ci sono sicuramente le spese d’istruttoria  che possono essere 500 euro per rimborsi di 10 e 15 anni ma salgono a 1200 euro per rimborsi previsti in 20 e 25 anni.

Irrisorie le spese periodiche per l’incasso della rata. Mentre bisogna considerare bene sia il peso dell’imposta sostitutiva calcolata come lo 0,25% del fondo erogato per la prima casa e come il 2% dell’importo per la seconda casa.

Per tutte le altre informazioni su estinzione anticipata del mutuo, coperture assicurative richieste e garanzie ipotecarie, si consiglia di leggere i fogli informativi disponibili nelle filiali delle banche del Gruppo Banco Popolare.