Banco San Marco: il mutuo geniale

Spread the love

Su Mutuionline è disponibile una nuova gamma di prodotti legati agli istituti di credito del Banco Popolare, tra questi anche il Banco San Marco che offre un prodotto a tasso fisso abbastanza conveniente: il Mutuo Geniale.

Mutuo Geniale è un’offerta a tasso fisso con condizioni esclusive per chi l’attiva tramite il portale Mutuionline. E’ rivolto ai mutuatari che alla scadenza del mutuo non hanno superato gli 80 anni ed è finalizzato all’acquisto della prima casa, al completamento della costruzione e alla ristrutturazione.

Con Mutuo Geniale si può finanziare fino al 50% del valore dell’immobile calcolato – al solito – come il minore tra prezzo commerciale e valore dichiarato durante il compromesso.

Il Mutuo Geniale ha soltanto due piani d’ammortamento possibili, in 10 e in 15 anni e per definire il tasso si deve soltanto aggiungere l’Irs di periodo allo spread che sarà al 3,05% se il mutuo è rimborsato in 10 anni e sarà al 3,15% se il mutuo è rimborsato in 15 anni.

Da considerare nel prezzo anche le spese d’istruttoria che variano in base al piano di rimborso, partendo da un minimo di 25o euro e sono l’1 per cento circa dell’importo erogato.

Le spese di perizia, anch’esse a carico del mutuatario sono di 320 euro, cui è necessario aggiungere imposta sostitutiva e spese ricorrenti per l’incasso della rata.

Per una scheda approfondita del prodotto potete considerare la scheda presente su Mutuionline.