Mutuo fisso Last Minute 2 del Banco Popolare

di Sofia Martini Commenta

Il Mutuo fisso Last Minute 2 è un prodotto riservato ai nuovi clienti del gruppo Banco Popolare e propone delle condizioni promozionali per i privati che cercano un’occasione e non hanno superato gli 80 anni alla scadenza del contratto. Il Mutuo fisso Last Minute 2 è finalizzato all’acqusito della prima casa, è un tasso fisso con un loan to value molto basso, pari al 70 per cento del valore dell’immobile, valutato come il minor importo tra il valore commerciale della casa indicato dalla perizia e il valore scritto nel preliminare di compravendita o nella proposta d’acquisto.

La durata indicata per il piano d’ammortamento di questo prodotto può variare dai 10 ai 25 anni. Il tasso, invece, è fisso per tutta la durata del finanziamento ed è pari al 4,75% per i primi 12 mesi, poi sale al 5,25% dal tredicesimo mese in poi.

Gli aspiranti mututari interessati a questo prodotto, però, devono effettuarne la richiesta entro la fine dell’anno. Le condizioni riportate, infatti, sono valide per i mutui caricati in filiale entro il 31 dicembre 2012, con l’obbligo di stipula del rogito entro il 28 febbraio 2013.

Il gruppo Banco Popolare prevede spese di perizia pari a 320 euro, spese d’istruttoria calcolate in percentuale sull’importo erogato e condizionate dalla durata del piano d’ammortamento, spese periodiche per l’incasso della rata e l’imposta sostitutiva.

Non manca la proposta di una copertura assicurativa obbligatoria per incendio, ma il pagamento del premio può essere inserito nel piano d’ammortamento.