Banco Popolare e Gruppo Bipiemme tornano tra i migliori

di Redazione Commenta

Per trovare il mutuo più conveniente del momento, sia che vi piaccia il tasso fisso, sia che preferiate il variabile, è importante fare un giro sui siti d’intermediazione, come Mutuionline che vi danno una classifica dei prodotti più “economici”. 

Notiamo con piacere che la classifica dei migliori mutui di oggi su Mutuionline, ha riportato in auge i prodotti di due istituti di credito che erano usciti dalle classifiche: il mutuo a tasso variabile del Gruppo Banco Popolare e il mutuo a tasso fisso del Gruppo Bipiemme.

Il prodotto variabile del Gruppo Banco Popolare presenta un tasso al 2,91% che si traduce con spese e spread della banca in un Taeg del 3,41% davvero molto competitivo e vicino alle migliori proposte in assoluto che sono quelle di Webank e Bnl, rispettivamente con un Taeg al 3,30% e al 3,38%.

Per quanto riguarda il mutuo a tasso fisso del Gruppo Bipiemme, propone un tasso al 5,45% ma bisogna aggiungere anche qui tasse e spese per arrivare a comporre un Taeg del 5,74%. I migliori prodotti in assoluto tra quelli a tasso fisso sono offerti da Iw Bank con un Taeg al 5,25% e da Webank con un Taeg al 5,55%.

L’esempio è sempre quello di un impiegato di 35 anni residente a Milano che ha un reddito di 2600 euro mensili e vuole chiedere un mutuo di 100 mila euro da rimborsare in 20 anni.