Il variabile di ING Direct torna competitivo

Spread the love

Abbiamo fatto una nuova ricognizione sui portali d’intermediazione per scoprire che su Mutuisupermarket, l’offerta di mutuo a tasso variabile di ING Direct è tornata in prima linea. Adesso il prodotto appare molto più competitivo che in passato con un Taeg d’ingresso del 3,35 per cento

Di tanto in tanto ING Direct torna a proporre delle soluzioni molto competitive per il periodo. Oggi vogliamo illustrarvi brevemente la scheda del Mutuo Arancio Variabile disponibile su Mutuisupermarket.

Partiamo dal Taeg d’ingresso fissato al 3,35 per cento, un tasso composto sommando lo spread al 3 per cento dell’istituto di credito con l’Euribor a tre mesi pari allo 0,28 per cento.

Come al solito si punta sull’esiguità delle spese accessorie, infatti non sono previste spese iniziali né per l’istruttoria, né per la perizia, né per l’assicurazione scoppio e incendio. Non sono previste spese ricorrenti, ma bisogna pagare soltanto un’imposta sostitutiva di 350 euro.

Tra i vantaggi annunciati, chiaramente, c’è la gratuità di perizia e istruttoria, ma viene citato anche il Tasso con beneficio per addebito su conto corrente ING.

Il mutuo richiesto deve essere finalizzato all’acquisto della prima casa e l’importo del mutuo non deve essere inferiore a 50 mila euro, fermo restando che ING Direct non finanzia più dell’80 per cento del valore dell’immobile.

Tanti i possibili piani d’ammortamento.