Bipiemme a tasso fisso

Spread the love

Il Gruppo bancario Bipiemme è da poco tornato sul podio degli istituti di credito che offrono i migliori mutui a tasso fisso, secondo Mutuionline. Ecco la scheda del prodotto con le condizioni promozionali offerte sul sito dell’intermediario.Bipiemme ha pensato ad un mutuo a tasso fisso per tutte le persone fisiche che non hanno superato i 75 anni d’età alla scadenza del mutuo. Si tratta di un prodotto finalizzato all’acquisto della prima o della seconda casa ma può essere usato anche per coprire le spese di ristrutturazione.

Il loan to value è poco competitivo ma in linea con le offerte del mercato creditizio, visto che si può finanziare al massimo il 70% del minore tra importo d’acquisto e valore di perizia. La banca è pronta a finanziare anche l’80% nel caso in cui il reddito netto dei richiedenti sia almeno di 3000 euro mensili e qualora il rapporto tra rata del mutuo e reddito netto sia minore o uguale al 25%.

Il tasso si calcola sommando all’Irs di periodo il 3,25% di spread per i mutui rimborsati fino a 20 anni e per i mutui da 21 a 30 anni, invece si deve aggiungere all’Irs il 3,35%.

Il mutuatario che intenda rivolgersi al Gruppo Bipiemme deve valutare anche le spese d’istruttoria e di perizia e quelle periodiche per l’incasso rata, più l’imposta sostitutiva. Tutti i dettagli nella scheda di Mutuionline.