BCC: Mutuo S.O.S a tasso variabile con CAP

di Sofia Martini Commenta

 La prima banca del Credito Cooperativo che sbarca su Mutuionline si propone agli utenti del sito con due offerte a condizioni esclusive: un mutuo a tasso variabile e un mutuo a tasso variabile con CAP. Ecco i dettagli di questo secondo  prodotto. La Banca del Credito Cooperativo di Casalgrasso e Sant’Albano Stura si propone per la prima volta su Mutuionline. Ai clienti di questo intermediario online offre non solo un prodotto a tasso variabile, di cui abbiamo già parlato, ma anche un prodotto a tasso variabile con CAP.

I destinatari, ancora una volta, sono tutti coloro che non hanno superato i 75 anni d’età alla conclusione del piano d’ammortamento. Il mutuo può essere richiesto per l’acquisto della prima o della seconda casa, oppure per la ristrutturazione dell’immobile.

Il tasso proposto è un variabile con CAP e prevede che il piano d’ammortamento duri dai 5 ai 25 anni. Il tasso è variabile per tutta la durata del finanziamento ma in base al tipo di mutuo, cambia il tasso di partenza. Per esempio per i mutui fino a 15 anni il tasso di partenza è del 3,30 per cento, mentre si sale al 3,40% per i mutui da rimborsare in 25 anni. Il tetto massimo, per tutti i prodotti indicati è del 6,25%.