Il mutuo fisso Last Minute 2

Spread the love

Il Gruppo Banco Popolare propone su Mutuionline il Mutuo Fisso Last Minute 2: un’offerta per i nuovi clienti che presenta condizioni promozionali anche sul sito d’intermediazione. 

I destinatari dell’offerta “Fisso Last Minute 2″ del gruppo Banco Popolare, sono i privati che non abbiano compiuto 80 anni alla scadenza del contratto ma soprattutto che siano nuovi clienti dell’istituto di credito. L’erogazione, però, è finalizzata all’acquisto della prima casa.

Uno degli svantaggi di questo prodotto sta nel loan to value, che non può superare il 70 per cento del valore dell’immobile che si calcola come il minore tra valore commerciale indicato dalla perizia e valore indicato nel preliminare di compravendita.

Il piano d’ammortamento si può scegliere tra 10, 15, 20 e 25 anni ma il tasso è sempre fisso per tutta la durata del mutuo. Il tasso è il punto forte visto che per i primi 12 mesi è al 4,75% e dal tredicesimo mense in poi al 5,25%.

L’offerta è valida per le richieste di mutuo avviate entro il 30 settembre 2012 con obbligo di stipula entro il 30 novembre 2012. Gli aspiranti mutuatari che voglio approfittare dell’offerta devono considerare anche 320 euro di spese di perizia, le classiche spese d’incasso rata (1,50 euro) e le spese d’istruttoria che variano in base alla durata del piano d’ammortamento (1,70% sull’importo per mutui a 10 anni; 1,80% sull’importo per mutui a 15 anni; 1,90% sull’importo per mutui a 20 e 25 anni.

Nel Taeg deve essere anche inserita l’assicurazione e si ricorda l’iscrizione dell’ipoteca al 200 per cento. Per ogni altra informazione si può consultare Mutuionline o i fogli informativi della banca.