Swimm Sincronizzato: il tasso fisso di Banca delle Marche

Spread the love

Avete intenzione di accendere un mutuo a tasso fisso per essere sempre sicuri di pagare la stessa rata? Allora potete dare uno sguardo alla linea creditizia Swimm di Banca delle Marche.

L’istituto di credito marchigiano, infatti, offre a chi sceglie un mutuo a tasso fisso, la possibilità di rimborsare l’importo erogato in 30 anni, a patto che il richiedente non abbia compiuto 75 anni alla scadenza naturale del finanziamento.

Il modo migliore per approfondire le condizioni di questo mutuo è sicuramente entrare in contatto con una delle filiali della Banca delle Marche, in alternativa, per farvi un’idea, potete sbirciare sul sito dell’istituto di credito in questione.

La Banca delle Marche prova a spiegare in modo semplice sul sito come funziona il Mutuo Swimm a tasso fisso, le durate possibili del piano d’ammortamento, e il calcolo del mutuo stesso che la banca può fornire. Soffermiamoci sull’ultimo punto.

Nel calcolo del mutuo si spiega che la rata periodica non deve mai superare il 25-30 per cento del reddito del richiedente. Dopodiché c’è un link per effettuare la simulazione del mutuo.

In questa pagina, dopo aver appreso il tasso applicato dalla banca, sommando l’IRS di periodo con lo spread dell’istituto di credito, potete scegliere la durata del rimborso e calcolare il 25 per cento del vostro reddito indicando la rata. Il programma vi dirà il massimo importo che potete chiedere alla Banca.