Mutuo con ammortamento differito di Banca Marche

Spread the love

L’Istituto di credito Banca Marche propone un’ampia gamma di finanziamenti immobiliari della linea “Swimm” in grado di adattarsi ad ogni esigenza dei privati e delle famiglie, e con formule e soluzioni flessibili ed innovative. Tra questi c’è “Swimm Farfalla”, il finanziamento immobiliare ad ammortamento differito che, con la formula del tasso fisso o del tasso variabile, permette di pagare la prima rata anche fino a dodici mesi dall’erogazione degli importi. “Swimm Farfalla” a tasso fisso viene proposto con la rata costante per tutta la durata del piano di ammortamento a fronte di scadenze fino a 30 anni a patto che in corrispondenza del saldo dell’ultima rata almeno uno dei mutuatari, in caso di finanziamento immobiliare cointestato, non abbia un’età superiore ai 75 anni; sia per il periodo iniziale di differimento, sia per l’intero piano di ammortamento, l’indicizzazione del mutuo “Swimm Farfalla” di Banca Marche a tasso fisso è quella all’IRS più lo spread, ovverosia la commissione fissa richiesta dall’Istituto di credito.

Il mutuo “Swimm Farfalla” di Banca Marche a tasso variabile viene proposto dall’Istituto di credito con le stesse condizioni con l’eccezione, chiaramente, dell’indicizzazione della rata che è collegata all’andamento del tasso euribor con scadenza a sei mesi.

Sui propri mutui, cosa molto importante, Banca Marche, in accordo con quanto si legge sul sito Internet dell’Istituto non applica commissioni di incasso rata e commissioni di erogazione, mentre per quel che riguarda le spese di istruttoria queste sono variabili in funzione dell’importo erogato. Nel dettaglio, le spese di istruttoria sono fisse a scaglioni e pari a 300 euro per i mutui di importo fino a 100 mila euro; mentre sale a 500 euro per quei finanziamenti immobiliari di importo superiore ai 100 mila euro ed inferiore ai 250 mila euro; l’importo massimo applicabile per le spese di istruttoria è di 1.500 euro per mutui aventi un importo sopra i 500 mila euro.