Mutuo Sincronizzato Banca delle Marche

Spread the love

La Banca delle Marche ha lanciato un po’ di tempo fa la linea di mutui Swimm che cercando di soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di clienti.

La nomenclatura dei prodotti è molto affascinante perché richiama gli stili del nuoto. Il mutuo a tasso fisso, per esempio, è il Sincronizzato.

La Banca delle Marche offre ai suoi clienti mutui che durano anche 40 anni ma a patto che i richiedenti, alla scadenza del contratto, non abbiano superato i 75 anni.

Tutte le informazioni vogliono essere chiare, semplici e trasparenti e si garantisce a tutti la possibilità di sospendere il rimborso in momenti di crisi.

In realtà chi volesse scoprire subito il tasso fisso applicato all’importo erogato, deve essere molto paziente ed andarsi a leggere i fogli informativi sul “mutuo ipotecario fondiario edilizia residenziale – consumatori”.

Gli ultimi dati disponibili riguardano i mutui erogati entro il 2 marzo 2012. Nonostante si possa personalizzare il piano d’ammortamento, facciamo una piccola simulazione. Per un importo simbolico di 100.000 euro da rimborsare in 10 anni, si applica un tasso fisso del 6,5090% con una rata mensile che ammonta a 1.135,94 euro.

Se il finanziamento si protrae, invece, si riduce l’importo della rata, ma aumenta il tasso d’interesse. Sui mutui a 15 anni il tasso d’interesse è del 7,0710%, per quelli a 20 anni è del 7,1220 e per quelli a 25 anni è del 7,2660%.