Mutuo sereno con la Banca di Imola

Spread the love

La Banca di Imola, in questo periodo, ha deciso di portare qualche soldo nelle casse dell’istituto di credito erogando mutui a rata costante che erano già stati il cavallo di battaglia della Banca delle Marche qualche anno fa.

Quel che ossessiona gli aspiranti mutuatari è l’idea di risparmiare ma senza l’ossessione degli aumenti “in bolletta”. Il che vuol dire che molti risparmiatori sanno che con il tasso variabile si risparmia ma non vogliono avere lo stress dell’altalena dell’importo della rata.Per questo tipo di clienti è stata pensata la soluzione del mutuo a rata costante, come quello della Banca di Imola. L’istituto di credito emiliano, con il cosiddetto Mutuo Sereno cerca di mettere insieme: rata costante, convenienza del tasso variabile e possibilità di pianificazione sul lungo periodo.

Certamente sapere di pagare sempre una cifra ben definita aiuta le famiglie e fare il grande passo verso il mutuo con il sorriso sulle labbra. E allora dove sta il trucco? Non c’è un trucco, ma c’è il funzionamento di questa linea di credito che deve convincere.

A fronte di tasso variabile e di una rata costante, quel che varia è la durata del mutuo. Se i tassi scendono il contratto dura meno, se i tassi salgono il mutuo si allunga. Per tutte le altre condizioni, così come spiegato sul sito ufficiale, è necessario rivolgersi alla filiale.