Stile libero: il variabile della Banca delle Marche

Spread the love

La Banca delle Marche mette a disposizione dei suoi clienti una ricca linea di mutui raccolta sotto il cappello di Mutui Swimm. Dopo aver illustrato per sommi capi la proposta di tasso fisso, passiamo in rassegna il mutuo Swimm stile libero che è invece una soluzione variabile.

Tra i vantaggi di questo finanziamento rientra sicuramente la possibilità di approfittare di questo particolare momento storico, in cui i tassi, indipendentemente dal parametro di indicizzazione, restano molto bassi.

La Banca delle Marche, stima che, legando il mutuo variabile all’indice Euribor, o legandolo al tasso BCE, si ottiene una rata molto bassa, anche se lo spread non è tra i più competitivi del momento. Il differenziale che definisce il guadagno della banca sul finanziamento non consente di fare del Mutuo Swimm il miglior mutuo del periodo.

Ciononostante bisogna considera che un mutuo a tasso variabile il cui piano d’ammortamento sia spalmato in 30 anni, ottiene una rata simile se non inferiore ad un normale contratto d’affitto. Per tutti coloro che di questa sensazione e dei trend in generale non si fidano, può scattare anche l’operazione cap che pone un tetto massimo alle oscillazioni dei tassi dei mutui.

Maggiori informazioni possono essere richieste tramite email all’indirizzo [email protected], oppure prendendo un appuntamento in filiale.