Mutuo Risparmio con CheBanca!

Spread the love

Più conti correnti leghi al tuo nome, maggiore sarà il risparmio che otterrai, più soldi riuscirai ad accumulare sul tuo conto corrente e minore sarà la spesa per le rate del mutuo. Sono questi i due vantaggi esclusivi per chi decidere di accendere un  mutuo con CheBanca!

Il prodotto che vogliamo presentare oggi si chiama Mutuo Risparmio ed appartiene alla sezione sostituzione + liquiditàIniziamo subito con il descrivere i destinatari del Mutuo Risparmio di CheBanca! che sono per l’appunto persone fisiche, cittadini italiani o che risiedono in Italia da almeno tre anni che non abbiano compiuto 80 anni al momento della scadenza del piano d’ammortamento.

Il tasso applicato a questo mutuo è un cosiddetto variabile offset. Ma variabile è soprattutto l’importo finanziabile: si va dall’80 per cento del valore dell’immobile ipotecato nel caso di acquisto di una prima casa, al 75% per le seconde case, fino al 70% per il rifinanziamento di mutui già in essere con liquidità aggiuntiva.

Questa non deve superare i 50 mila euro. La durata prevista dei mutui in questione è variabile da 10 a 30 anni. Per calcolare il tasso si devono sommare il variabile Euribor 3 mesi/365 e lo spread dell’istituto di credito.

Da valutare anche le spese richieste per istruttoria e perizia, che ammontano complessivamente a circa 1250 euro.