Il fisso di CheBanca!

Spread the love

Che Banca!, tramite MutuiOnline, offre un prodotto a tasso fisso considerato molto conveniente per il periodo che stiamo vivendo. E’ terzo in classifica nel settore dei finanziamenti fissi. Ecco la scheda del prodotto per gli affezionati dell’intermediario online. 

Il mutuo a tasso fisso di CheBanca! è indirizzato alle persone fisiche, ai cittadini comunitari residenti in Italia da almeno tre anni che non abbiano raggiunto gli 80 anni alla scadenza del mutuo.

Come il copione vuole si tratta di un mutuo a tasso fisso finalizzato all’acquisto della prima casa con un piano d’ammortamento che può variare tra 10, 15, 20, 25 e 30 anni.

Il tasso è fisso e come tale non cambia per tutta la durata del finanziamento; si calcola con l’Euris cui dobbiamo aggiungere lo spread che è al 3,20 per tutta la durata del finanziamento.

Qualora vogliate approfittare di questo prodotto per finalizzare l’acquisto della seconda cosa, per un rifinanziamento del mutuo, oppure per una sostituzione, sappiate che il massimo importo erogato cambia. Nel caso della prima casa può essere massimo l’80 per cento del valore dell’immobile, nel caso della seconda casa è il 75%, nel caso del rifinanziamento o della sostituzione non si va oltre un loan to value al 70 per cento.

Si devono poi considerare le spese d’istruttoria, 1000 euro, le spese di perizia, 250 euro e le spese periodiche.