BPM: in offerta il variabile

Spread the love

00033332I mutui a tasso variabile rappresentano la quota più consistente dei prodotti delle banche per i cittadini che vogliono acquistare o ristrutturare una casa. Tra i mutui più convenienti c’è sicuramente quello del gruppo BPM.

BPM offre un mutuo a tasso variabile che Mutuionline considera tra i migliori del momento. I vantaggi enucleati sono sostanzialmente tre: in primo luogo ci sono delle condizioni promozionali legate al periodo di vendita, in più c’è la gratuità del salto della rata e ci sono le spese ridotte per la pratica.

Questo prodotto è pensato soprattutto per le persone fisiche che non hanno un’età superiore ai 75 anni al momento della scadenza del mutuo. Le finalità previste per questo tipo di prodotto sono l’acquisto della prima o della seconda casa e la ristrutturazione degli immobili.

Il tasso, che misura i costi del mutuo, è un variabile  che cambia anche in base alla durata del piano d’ammortamento che deve essere compreso tra 10 e 30 anni. Il tasso, quindi, si compone dell’Euribor di periodo cui deve essere aggiunto uno spread del 2,90 per cento per i mutui a 25 anni, oppure uno spread del 3 per cento per i mutui di durata variabile tra i 26 e i 30 anni.

L’offerta enucleata è valida per i mutui richiesti entro il 28 giugno 2013 ed erogati entro il 30 settembre dello stesso anno.