Mutuo Fineco acquisto casa e sostituzione

Spread the love

Sia per l’acquisto della casa, sia per la sostituzione di un mutuo in corso di pagamento presso altri Istituti di credito, Fineco, Banca online del Gruppo Unicredit, propone tutta una serie di finanziamenti immobiliari e, cosa molto importante, anche un’assistenza personalizzata dal momento della richiesta e fino alle firme dinanzi al notaio. Questo grazie al Personal Financial Adviser che può fornire al cliente tutta la consulenza necessaria al fine di trovare la soluzione di mutuo migliore e su misura anche in funzione delle proprie capacità di spesa e di risparmio. In particolare, per sostituire il mutuo aperto presso altre banche Fineco può permettere al mutuatario di pagare una rata più bassa a fronte di un tasso di interesse più conveniente; inoltre, per ogni esigenza, oltre a trasferire il debito residuo da pagare in Fineco si può anche ottenere della liquidità aggiuntiva.

Con Fineco è possibile stipulare il classico mutuo a tasso fisso, con la certezza di andare a pagare rate di importo costante a fronte di una durata che può arrivare fino a 20 anni. Con il mutuo a tasso variabile di Fineco, invece, la durata può arrivare fino a ben 40 anni a fronte di un’indicizzazione della rata che è variabile e quindi agganciata nel tempo alle oscillazioni di mercato.

Sia per la formula a tasso fisso, sia per quella a tasso variabile, è possibile ottenere importi fino all’80% del valore dell’immobile, ma con Fineco c’è anche la possibilità di poter stipulare una formula di mutuo a tasso misto che permette al mutuatario di poter cambiare la tipologia di tasso nel corso del piano di ammortamento grazie alla cosiddetta “opzione sicura”. Nel dettaglio, con l’opzione sicura il mutuatario ha la possibilità di decidere di abbassare la rata, modificando il tasso o la durata, ma anche di tenere il finanziamento immobiliare sempre sotto controllo grazie a due “tagliandi“, quello ordinario e quello straordinario.

I commenti sono chiusi.