Mutui online Fineco no problem

di Redazione Commenta

Per acquisto casa, o per sostituzione, Fineco, Banca online del Gruppo Unicredit, propone mutui “no problem”, ovverosia a “zero problemi” per chi tra l’altro per il finanziamento ipotecario vuole essere “guidato” dalla consulenza di un esperto. Per chi ha trovato casa, e non sa come muoversi, Fineco propone finanziamenti ipotecari a tasso fisso con durata fino a 20 anni, ed importo erogabile fino all’80% del valore dell’immobile. E per chi vuole pagare un mutuo con un rata indicizzata al costo del denaro vigente sui mercati, c’è il mutuo a tasso variabile con durata fino a 40 anni e finanziamento che anche in questo caso arriva fino all’80% del valore dell’immobile. Ma c’è anche il mutuo Fineco a tasso misto per chi non vuole vincolarsi per l’intera durata del piano di ammortamento ad una specifica tipologia di tasso di interesse. Per chi invece paga già un mutuo presso altre banche con il prodotto di sostituzione di Fineco è possibile non solo estinguere il vecchio mutuo accendendone uno nuovo con condizioni migliorative, ma anche ottenere contestualmente della liquidità aggiuntiva per far fronte a spese proprie e della propria famiglia.

Come sopra accennato, chi sceglie Fineco per il mutuo ha sempre a disposizione un “Personal Financial Adviser”, un esperto che offre consulenza specialistica gratuita e che assiste il cliente in tutte le fasi, fino ad arrivare dinanzi al notaio.

Anche Fineco, inoltre, essendo una Banca di Unicredit, propone alla propria clientela “Opzione sicura”, il finanziamento ipotecario innovativo e dinamico che permette di rimanere sempre aggiornati grazie ai cosiddetti “Tagliandi”. In particolare, con il “Tagliando ordinario“, in regime di mutuo a tasso variabile, il cliente riceve annualmente il resoconto inerente l’andamento della rata, mentre con il “Tagliando straordinario“, sempre in regime di tasso variabile, si viene avvisati tempestivamente nel caso in cui la rata dovesse registrare un incremento superiore al 20%.