Sottoscrivere il mutuo con un check-up gratuito

Spread the love

Nella scelta del mutuo migliore, quello più conveniente, ma anche più adatto alle proprie esigenze, è meglio decidere da soli oppure affidarsi alla consulenza offerta da una banca? Ebbene, per chi propende per la seconda soluzione, nell’ambito della linea di “Mutui Domus“, dei finanziamenti immobiliari a misura di cliente, il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo può permettere al potenziale/futuro mutuatario di poter fruire di un check-up gratuito in modo tale che, avvalendosi della consulenza e della professionalità dei gestori dell’Istituto, il cliente possa trovare insieme alla Banca il mutuo più congeniale in materia di tipologia di tasso e, soprattutto, importo della rata mensile in modo che la soluzione di credito sottoscritta sia quanto più possibile facile da sostenere nel tempo. Molto spesso capita infatti che la casa da comprare si trova, ma nella giungla di offerte e di proposte da parte delle banche Italiane, il mutuo “giusto” non è allo stesso modo facile da trovare.

Con il check-up gratuito, presso le filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo, il cliente può così conoscere e prendere consapevolezza del proprio profilo in funzione del bilancio familiare, con la conseguenza che in questo modo è più semplice andare sia a valutare, sia a pianificare una modalità di rimborso del finanziamento immobiliare in linea con le capacità di spesa e di risparmio proprie e del nucleo familiare.

Per il resto ricordiamo che con Intesa Sanpaolo è possibile stipulare dai “classici” mutui a tasso fisso o a tasso variabile alle formule di finanziamento più innovative e flessibili che permettono di avere margini di manovra e di scelta durante il piano di ammortamento. Il tutto a fronte di “Flessibilità Durata” e “Sospensione Rate”, due opzioni sui mutui di Intesa Sanpaolo che possono venire incontro al mutuatario nei momenti di difficoltà e/o nel caso in cui nel nucleo familiare si registrino sensibili variazioni delle entrate.

I commenti sono chiusi.