Consulenza di Telemutuo e risparmio

Spread the love

TeleMutuo S.p.A. si propone come intermediario per l’ottenimento di mutui casa a condizioni privilegiate, aiutando così le famiglie ad alleggerire il peso della rata di mutuo. Nel 1999, per prima in Italia, ha proposto la soluzione dei mutui on line. la società si interpone quindi tra richiedenti un mutuo e le banche, affinché queste concedano una riduzione del tasso di mutuo in cambio di grandi flussi di mutui casa. Come funziona Telemutuo? Per ottenere Telemutuo innanzitutto occorre avere i requisiti necessari per la concessione di un mutuo bancario (quindi un’entrata stabile, non avere subito protesti negli ultimi dieci anni, non avere ritardato di oltre un mese il pagamento della rata di un prestito negli ultimi tre anni.

Se possediamo questi requisiti, andiamo a cercare un mutuo casa ideale e contattiamo Telemutuo. Entro 48 ore saremo contattati da un consulente Tele Mutuo che diventerà il consulente personale per tutta l’operazione di mutuo, dall’inizio alla fine. Il consulente verificherà insieme a noi il mutuo casa selezionato, troverà la filiale bancaria più vicina tra quelle che propongono le condizioni del mutuo scelto, presenterà in banca gli estremi della pratica di mutuo per una valutazione preliminare in modo da ottenere un vantaggio sul mutuo.

Tutti i clienti Telemutuo devono avere avere un’età che gli consenta di completare il rimborso entro il 75° compleanno (talvolta ammessa una deroga fino all’85° anno di età, in particolari condizioni). La consulenza di Telemutuo é offerta gratuitamente: Il ruolo dell’istituto è quello di proporre accordi alle banche affinché in cambio di un grosso flusso di richieste concedano condizioni competitive da mettere a disposizione del pubblico di TeleMutuo. Sarà la banca poi a remunerare Telemutuo, che non è una banca e quindi non partecipa al contratto di mutuo: il rapporto finanziario riguarda esclusivamente la banca e il cliente. Telemutuo si occupa solo dei rapporti con la banca, il perito e il notaio, il cliente dovrà solo sottoscrivere l’atto notarile.