Mutuo costruzione casa su misura

Spread the love

Per costruzione la propria casa su misura non sempre si ha tutta la liquidità a disposizione per poter coronare il sogno dell’immobile in cui si è sempre desiderato di abitare. E allora la classica strada percorribile è quella di doversi rivolgere al canale bancario attraverso la sottoscrizione di un mutuo che però presenti opportune e ben determinate caratteristiche. Ebbene, al fine di coniugare l’opportunità alla concretezza, la Banca Popolare di Vicenza ha ideato il Mutuo Facile Stato Avanzamento Lavori a Tasso Variabile, un finanziamento ideale per chi deve acquistare una casa che è ancora da ultimare o da ristrutturare. Il mutuo viene proposto con la formula del tasso variabile con indicizzazione all’euribor a sei mesi e con un ammontare erogabile fino all’80% del valore dell’immobile.

Mutuo Facile Stato Avanzamento Lavori a Tasso Variabile della Banca Popolare di Vicenza può avere una durata fino a 30 anni, e può essere concesso sia per prima o per seconda casa, sia per l’acquisto del terreno o dell’immobile al grezzo. Per quanto riguarda la formula di rateizzazione del mutuo, questa è mensile oppure trimestrale con addebito diretto in conto corrente, mentre come garanzia viene accesa un’ipoteca di primo grado cui occorre aggiungere altresì la copertura assicurativa obbligatoria dal rischio di scoppio e/o incendio dell‘immobile.

Mutuo Facile Stato Avanzamento Lavori è altresì stipulabile con la Banca Popolare di Vicenza anche a tasso fisso e con durate che in questo caso arrivano fino a 25 anni; le caratteristiche sono le stesse con l’eccezione chiaramente del tasso che è fisso per tutta la durata, è agganciato all’IRS, e permette al contraente o ai contraenti di avere la certezza sin dalla stipula di pagare per la costruzione della casa una rata di importo fisso mese dopo mese indipendentemente dalle oscillazioni dei tassi sul mercato nel corso dell’intero piano di rimborso.