Mutuo casa a tasso variabile da Carige

Spread the love

Il mutuo casa a tasso variabile di Carige è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso di interesse indicizzato all’Euribor, disponibile in tutte le filiali del gruppo, che permetterà alla clientela della banca di poter acquistare la prima o la seconda casa di proprietà, con restituzione del capitale nell’arco di un medio lungo periodo, a condizioni di onerosità sempre indicizzate a quelle offerte dai mercati finanziari.

Il tasso di interesse applicato al mutuo sarà infatti calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread concordato tra le parti: ne deriverà la formazione di un piano di ammortamento composto da rate di importo non costante nel tempo, crescente in caso di incremento dei tassi di mercato, decrescente nell’inversa e più conveniente ipotesi di diminuzione degli stessi tassi di interesse.

L’importo ottenibile attraverso il mutuo casa a tasso variabile di Carige potrà giungere fino a un massimo dell’80% del valore di garanzia ipotecaria, con una durata del piano di ammortamento che dovrebbe essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinzione anticipata totale e parziale del debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale.

Sul fronte assicurativo, risulta essere obbligatorio l’abbinamento del mutuo casa con un prodotto di protezione dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e facoltativa l’integrazione del prodotto di credito con una serie di forme di tutela sulla capacità di regolare rimborso del mutuatario, contro rischi di infortuni e di malattia, o ancora di perdita involontaria del proprio posto di lavoro.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.