Mutuo acquisto casa a tasso variabile da Webank

Spread the love

Il mutuo acquisto casa a tasso variabile di Webank è un finanziamento immobiliare disponibile presso la struttura online dell’istituto di credito, e utile per poter procedere nel compimento di operazioni di acquisto della prima o della seconda abitazione di proprietà, con restituzione graduale del capitale ottenuto in prestito, sulla base di un piano di ammortamento concordato tra le parti protagoniste del contratto.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo, calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, sarà variabile per l’intera durata della transazione. Pertanto, il mutuo in questione ben si addice a quella clientela che desidera sfruttare l’andamento positivo dei mercati finanziari (eventuale), con conseguenti deprezzamenti negli importi delle rate costituenti il piano di ammortamento di riferimento.

Come gli altri mutui acquisto casa disponibili all’interno della gamma di Webank, inoltre, anche questo mutuo permette alla clientela di sfruttare le migliori condizioni economiche, senza alcuna spesa di attivazione o di gestione della pratica, nessuna commissione per la perizia, alcun onere sulla polizza abitazione, che permetterà al cliente di poter veder adeguatamente protetta la propria casa.

Oltre a quanto sopra, segnaliamo la presenza conveniente di un meccanismo di riduzione del tasso di interesse per importi a partire dai 125 mila euro, e un meccanismo ulteriore di riduzione del tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo, per importi che non superino il 60% del valore dell’immobile (e, pertanto, per un loan to value ben inferiore a quanto previsto di norma, che può arrivare solitamente a toccare l’80% del valore di mercato della casa).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.