Mutuo casa a tasso fisso da Banca Antonveneta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso fisso da Banca Antonveneta è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito appena ricordato, utile per poter acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità certe e predeterminate nel tempo, e con la possibilità di poter restituire il capitale nell’arco di un piano di ammortamento estensibile nel medio lungo termine.

Il tasso di interesse applicato al mutuo casa a tasso fisso da Banca Antonveneta, come intuibile, sarà calcolato sulla base dell’IRS di durata, maggiorato di uno spread concordato tra le parti, e in grado di influenzare complessivamente l’operazione “congelando” l’importo delle rate del piano di ammortamento e, di conseguenza, l’entità del montante derivante, che non subirà alcuna variazione anche in caso di forti oscillazioni dei tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari.

Per quanto concerne le altre principali caratteristiche del prodotto, il mutuo casa a tasso fisso da Banca Antonveneta può erogare un importo massimo pari all’80% del valore di mercato dell’immobile, con restituzione all’interno di un programma di rimborso della durata compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di penali.

Ricordiamo infine come il mutuo sia obbligatoriamente accompagnato da una polizza assicurativa contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile, con rimborso dei danni subiti dal bene oggetto di contratto, e conseguente mantenimento nel tempo del valore commerciale della propria casa.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.