Mutuo a tasso variabile Euribor da Banca Sai

Spread the love

Il mutuo a tasso variabile Euribor di Banca Sai, è una delle tante soluzioni che il cliente della società potrà utilizzare per soddisfare i propri desideri di spesa, siano essi relativi all’acquisto della propria prima o seconda casa, siano essi concernenti la costruzione o la ristrutturazione della stessa, con restituzione del capitale all’interno di un piano di ammortamento che si estenderà nel medio lungo periodo.

La caratteristica fondamentale di questo prodotto è rappresentata tuttavia dall’applicazione di un tasso di interesse variabile sul capitale oggetto di mutuo. Un tasso di interesse che sarà calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread concordato tra le parti, e pertanto bene in grado di condizionare la complessiva onerosità dell’operazione, in senso positivo o in senso negativo.

Per quanto ovvio, sulla base della condizione di cui sopa, a incrementi dei tassi di mercato corrisponderanno aumenti dell’importo delle rate del piano di ammortamento; viceversa, decrementi dei tassi di interesse applicati sui mercati finanziari (e in particolare del parametro di indicizzazione, l’Euribor) apriranno le porte a convenienti diminuzioni nell’importo delle rate dello stesso programma di rimborso.

Per quanto concerne le altre principali caratteristiche di prodotto, segnaliamo la presenza di un piano di ammortamento estendibile fino ai 30 anni (possibile la scelta per scadenze inferiori, ma almeno pari a 10 anni, e l’estinzione anticipata del debito residuo, parziale o totale) e la possibilità di ottenere un importo che non potrà superare l’80% del valore di mercato della casa oggetto di contratto e di ipoteca.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.