Mutuo costruzione casa a tasso fisso da Credem

Spread the love

Il mutuo costruzione casa a tasso fisso di Credem, come intuibile dal nome di questo prodotto, è un finanziamento immobiliare ipotecario a condizioni di onerosità certe e costanti nel tempo, che permetterà alla clientela dell’istituto di credito emiliano di poter entrare in possesso di una somma di denaro utile per poter realizzare la propria prima o seconda casa di proprietà, con restituzione del debito nel medio e nel lungo periodo temporale.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sarà calcolato sulla base dell’IRS di durata, maggiorato di uno spread concordato sulla base della durata complessiva della transazione. Ne conseguirà, anche in questo caso, la formazione di un piano di ammortamento composto da rate di importo costante nel tempo, a beneficio della migliore pianificazione delle proprie uscite monetarie nel tempo, con riparo completo dai rischi di variazione dei tassi di mercato.

L’importo ottenibile attraverso il finanziamento costruzione casa a tasso fisso di Credem potrà essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo dell’80% del valore dei lavori da realizzare, per una durata del piano di ammortamento oscillante tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto in via anticipata.

COSTRUZIONE CASA A TASSO VARIABILE DA UNICREDIT

Il mutuo costruzione casa a tasso fisso di Credem è richiedibile in tutte le filiali della banca dietro apposita compilazione di modulo di domanda, allegando documentazione sui lavori, sul reddito e sulla propria identità.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.