Mutuo costruzione casa a tasso variabile da Crediveneto

Spread the love

Il mutuo per costruzione casa, a tasso di interesse variabile sull’Euribor, è un finanziamento immobiliare che l’istituto di credito Crediveneto propone alla propria clientela che desideri costruire la propria prima o seconda casa di proprietà attraverso transazioni creditizie che permetteranno al cliente di poter contare sull’attivo supporto della banca sul lungo periodo, con restituzione dell’importo a condizioni di onerosità indicizzate a quelle dei mercati finanziari.

Il tasso di interesse che sarà applicato al capitale oggetto di mutuo sarà infatti calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, che andrà maggiorato di uno spread che verrà concordato tra le parti in sede di istruttoria della domanda di mutuo, e che contribuirà a definire in maniera univoca la convenienza (o meno) della transazione creditizia.

Come conseguenza di quanto sopra, il piano di ammortamento che ne verrà scaturito sarà contraddistinto da un importo non predeterminabile delle rate, che subirà incrementi in caso di apprezzamento dei tassi di mercato, e dei decrementi nell’inversa ipotesi di diminuzioni dei tassi di mercato, in maniera anche repentina, e anche significativa.

MUTUO A TASSO VARIABILE CON CAP DA BANCA CARIME

Per quanto riguarda le altre principali caratteristiche economiche, segnaliamo un importo finanziabile non superiore all’80% del valore dei lavori di costruzione dell’immobile, come accertato da apposita perizia tecnica, e una durata massima che non potr àsuperare i 30 anni, con possibilità di estinzione anticipata in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, e senza pagamento di alcuna penale.

Sono infine ammesse le operazioni di abbinamento con polizze assicurative sulla casa e sulla vita del mutuatario, a migliore protezione del debito.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.