Trasferire il mutuo in Banca Popolare di Puglia e Basilicata

Spread the love

Per chi non ne può più di pagare con la propria banca un mutuo oneroso sotto tutti i punti di vista, la BPPB, Banca Popolare di Puglia e Basilicata, propone di trasferire presso le proprie filiali il vecchio mutuo potendolo trasformare in un finanziamento immobiliare decisamente più comodo e conveniente. Innanzitutto, grazie alle Leggi vigenti sulla surroga, si può trasferire il mutuo in Banca Popolare di Puglia e Basilicata senza l’applicazione di alcuna commissione aggiuntiva, il mantenimento dei vantaggi fiscali, la conservazione dell’ipoteca e nessuna penale. Il tutto a fronte della possibilità di poter ridurre in termini di importo il peso delle rate grazie ad un tasso più basso e ad una durata che può essere allungata rendendo il mutuo più sostenibile magari a fronte di mutate esigenze familiari e di una mutata capacità di spesa.

Con la Banca Popolare di Puglia e Basilicata è possibile scegliere tra un’ampia gamma di mutui adatti alle proprie esigenze, a partire dai “Mutui Standard“, ovverosia quelli a tasso fisso oppure a tasso variabile. Ma ci sono anche formule di finanziamento immobiliare più innovative e flessibili come il “Mutuo Anch’io“, che permette di coronare il sogno dell’acquisto della casa anche a chi non ha un posto di lavoro fisso, ovverosia i cosiddetti “atipici”, i lavoratori a progetto, quelli stagionali o a tempo determinato.

Per chi vuole pagare una rata molto bassa, c’è il “Mutuo 40 anni“, mentre per chi vuole avvantaggiarsi del pagamento di una rata con il tasso variabile, ma con il tetto massimo al tasso noto alla stipula, c’è “Tasso Block“, il mutuo a tasso variabile coperto. Infine, per chi vuole stipulare un mutuo con delle agevolazioni iniziali, allora può essere interessante valutare Mutuo Leggero Start 24, il finanziamento che permette per i primi 24 mesi di pagare una rata costituita di soli interessi in virtù di quello che tecnicamente viene definito un periodo di pre-ammortamento.

1 commento su “Trasferire il mutuo in Banca Popolare di Puglia e Basilicata”

I commenti sono chiusi.