Mutuo Start 24 della BPPB

Spread the love

La Banca Popolare di Puglia e Basilicata offre mutui con partenza ritardata. Per i primi 24 mesi si pagano soltanto gli interessi, poi inizia il piano d’ammortamento vero e proprio.

I prodotti offerti sono a tasso fisso e a tasso variabile.

Si chiama Start 24 perché il mutuo vero e proprio parte dopo 24 mesi, dopo due anni, cioè, il rimborso delle rate comprende sia una parte del capitale concesso dalla banca, sia gli interessi calcolati con il tasso definito dal contratto.

Per i primi due anni, invece, si pagano soltanto gli interessi.

Il mutuo Start 24 della Banca Popolare di Puglia e Basilicata è finalizzato all’acquisto di immobili residenziali ma non fa differenze riguardo i mutuatari, nel senso che i destinatari di questo prodotto sono lavoratori dipendenti, autonomi e professionisti che siano anche cittadini italiani, oppure residenti in Italia e non accedano al finanziamento per scopi diversi da quelli dell’attività professionale.

Il mutuo Start 24 può essere sia  a tasso fisso che a tasso variabile ma deve avere un importo minimo di 40.000 euro. Per quanto riguarda la durata del finanziamento va dai 25 anni del tasso fisso e di quello variabile coperto, ai 30 anni del variabile puro.

Nel periodo di rimborso sono inclusi anche i due anni di pre-ammortamento.

Per il preventivo online e le schede informative si consiglia di visitare il sito ufficiale dei mutui della BPPB.