Freepass Mutuo della Banca Popolare di Bari

Spread the love

Al fine di poter alleggerire l’importo della rata del mutuo, potendo così ottenere un risparmio, la Banca Popolare di Bari propone “Freepass Mutuo“, la soluzione di finanziamento immobiliare grazie alla quale è possibile cambiare banca per il mutuo portandolo in Banca Popolare di Bari con la stipula di condizioni più convenienti. Freepass Mutuo della Banca Popolare di Bari è una formula gratuita che permette di stipulare un mutuo di importo pari al debito residuo che occorreva pagare con la vecchia banca a fronte di una durata che con il mutuo della BP Bari può arrivare fino a ben 30 anni sfruttando la surroga o portabilità che garantisce a favore del mutuatario zero spese di istruttoria, zero spese notarili che sono infatti a carico della BP di Bari con notaio convenzionato, ed il mantenimento dei vantaggi fiscali che si avevano con il vecchio mutuo.

Per chi invece, oltre a voler cambiare banca surrogando il mutuo e portandolo in Banca Popolare di Bari, vuole anche ottenere della liquidità aggiuntiva, l’Istituto alla nuova clientela dei mutui propone “Surplus”, il prodotto che permette di ottenere liquidità massima pari all’80% del valore dell’immobile decurtato del debito residuo ancora da rimborsare e comunque con un massimale di 50 mila euro.

In questo caso per la parte di debito residuo le spese notarili rimangono a carico della Banca Popolare di Bari, mentre quelle per l’ottenimento della liquidità extra sono a carico del cliente. Ad esempio, se il valore dell’immobile è di 100 mila euro, e c’è un debito residuo da rimborsare pari a 50 mila euro, allora con “Surplus” il cliente può trasferire il mutuo in Banca Popolare di Bari ed ottenere liquidità extra fino a 30 mila euro. Anche in questo caso il piano di ammortamento può avere una durata fino a ben 30 anni con la contestuale possibilità di poter stipulare in abbinamento al finanziamento immobiliare delle coperture assicurative.