BPPB Banca Popolare di Puglia e Basilicata: con Mutuo Start24 chi parte piano arriva lontano

Spread the love

Non tutti, a questo mondo, sarebbero in grado di essere buoni centometristi. E non è detto neppure che la strategia dello sprinter sia quella più oculata: ci fosse una gara un po’ più lunga da gestire, diciamo di durata (massima) tra i 30 e i 40 anni, come sarebbe possibile gestire il vantaggio accumulato grazie a un esordio fulmineo? Forse è meglio partire con calma, cercare di trovarsi a proprio agio nella corsa sfruttando i primi chilometri salvo tenere un buon ritmo che ci consenta di arrivare al traguardo con la possibilità di giocarci le nostre chances di vittoria. Partire piano per chiudere senza affanno è anche la strategia di Start24, un mutuo di BPPB Banca Popolare di Puglia e Basilicata.

“Il mutuo leggero”, come propone il sito. Già, perché per i primi due anni si pagano solo gli interessi, mentre la prima rata “vera” arriverà in addebito solo dopo 24 mesi dall’accensione del finanziamento. Dedicato soprattutto alle giovani coppie, Start24 è un mutuo ideale per chi deve affrontare molte spese oltre l’acquisto di una prima casa di proprietà. Tutto questo è possibile perché durante i primi due anni è previsto un periodo di preammortamento durante il quale si rimborsano solo gli interessi, salvo partire con l’ammortamento vero e proprio a partire dal 25esimo mese.

La finalità del mutuo è, chiaramente, l’acquisto di immobili residenziali (e la garanzia ipotecaria esclusivamente a quelli si riferirà); i destinatari dell’offerta, invece, sono “lavoratori Dipendenti, lavoratori Autonomi e Professionisti, cittadini italiani, residenti in Italia, che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”. Il mutuo Start24 può essere richiesto sia nella versione a tasso fisso che in quella a tasso variabile, ma nel primo caso (nel secondo no) c’è un limite di importo di 300mila euro. La durata del mutuo va da un massimo di 30 anni (tasso fisso) a un ulteriore massimo di 40 per le soluzioni a tasso variabile.

I commenti sono chiusi.