Mutuo Anch’io della Bppb

Spread the love

In un clima di crisi economica come quello che stiamo vivendo in Italia, il lavoro atipico, non regolare, diventa praticamente la norma. Chi ha un lavoro precario, però, deve avere la possibilità di accedere a finanziamenti e mutui per coronare il sogno di una casa di proprietà.

Alcuni istituti di credito hanno percepito questa esigenza e offrono dei mutui con condizioni particolari ai lavoratori atipici. E’ un esempio il mutuo messo a disposizione dalla Banca Popolare di Puglia e Basilicata

La Bppb, conosciuta meglio come Banca Popolare di Puglia e Basilicata, mette a disposizione degli aspiranti mutuatari con un lavoro atipico, il Mutuo Anch’io. Si tratta di un prodotto finalizzato all’acquisto della prima casa.

Chi sono gli atipici che possono farne richiesta? I lavoratori a tempo determinato, quelli a progetto, gli stagionali e i lavoratori con contratti di lavoro domestici. L’importante è che alla data di stipula del contratto possano dimostrare di aver lavorato 30 mesi negli ultimi 3 anni. Anagraficamente non devono aver superato i 35 anni.

Il mutuo Anch’io può essere a tasso fisso con piano d’ammortamento a 25 anni, variabile con durata massima di 30 anni, oppure variabile coperto con durata al massimo di 25 anni.

Con il Mutuo Anch’io si possono finanziare importi che variano dai 40 mila euro minimi ai 150 mila massimi. Bisogna però stipulare una polizza incendio e scoppio con Allianz Spa pari allo 0,11 per mille in ragione d’anno e una polizza infortuni con Fondiaria Sai pari a 19,50 euro all’anno.

Tutti i dettagli sul sito ufficiale dell’istituto di credito.