Mutui con portabilità Barclays

Spread the love

Dopo le liberalizzazioni di qualche anno fa, i contribuenti che abbiano acceso un mutuo con un istituto di credito, possono spostare il finanziamento in un’altra banca concorrente che offra prodotti più convenienti, senza spese aggiuntive.

Ecco i prodotti Barclays per chi vuole avvalersi della surroga.La surroga consente di spostare un mutuo da una banca all’altra. Qualora la banca di arrivo fosse la Barclays, ecco le informazioni importanti da tenere in considerazione.

Surroga a tasso variabile. Si può optare per un variabile con rata costante la cui durata non è prevedibile con certezza ma oscilla tra i 20 e i 25 anni. Esiste anche il variabile con opzione che dura dai 10 ai 35 anni e offre la possibilità di passare comodamente al tasso fisso da tenere poi per 2, 5 o 10 anni.

Surroga con tasso misto. In questa categoria rientrano tre prodotti: il variabile con opzione, il fisso 5 rinegoziabile e il fisso 10 rinegoziabile. Il primo è già stato spiegato nel paragrafo precedente. I fissi rinegoziabili, invece, consentono di partire con il tasso fisso per 5 o 10 anni e poi passare al variabile alla scadenza prefissata o continuare con il fisso.

Surroga con tasso fisso. E’ la classica offerta di mutuo a tasso fisso da 10 a 30 anni, ideale per chi ha bisogno di una programmazione di lunghissimo periodo dell’economia famigliare.