Mutuo tasso protetto di Barclays

Spread the love

Un mutuo a tasso variabile, ma con il tetto massimo, e con la possibilità di poter passare comunque al tasso fisso per due, cinque, oppure dieci anni. Si presenta così il “Mutuo tasso protetto” proposto dal colosso bancario e finanziario Barclays per chi punta ad acquistare immobili stipulando un finanziamento ipotecario che offre tranquillità e serenità su misura. In particolare, fino e non oltre il 15 giugno del 2011, il Mutuo tasso protetto di Barclays viene proposto con uno spread all’1,65%, ed un tetto massimo al 5,99%. In particolare, l’indicizzazione del mutuo è all’euribor con scadenza a tre mesi, mentre se si passa alla formula a tasso fisso, nel corso del piano di ammortamento, l’indicizzazione passa al tasso IRS a 2, 5 oppure a 10 anni in base ai valori vigenti al momento del cambio di tasso. Il tutto fermo restando che il Cap è attivo nei periodi di pagamento della rata con il tasso variabile, mentre con il pagamento delle rate a tasso fisso la protezione, in accordo con quanto si legge sul sito Internet di Barclays, non sarà attiva.

Per accedere alla promozione sopra descritta, Barclays, contestualmente alla stipula del mutuo, richiede anche la sottoscrizione di “Convenzione Incendio“, la polizza contro i rischi per l’immobile che è distribuita da Helvetia Compagnia Svizzera d’Assicurazioni SA; ma anche di “Barclays Futuro Sicuro”, la copertura multirischi che protegge dai possibili imprevisti di tutti i giorni legati alla salute, al lavoro ed agli infortuni.

Barclays Futuro Sicuro” ha una durata pari a dieci anni e copre, tra l’altro, anche i rischi legati al decesso del contraente. In questo modo si garantisce di conseguenza, in caso di premorienza, un futuro tranquillo ai propri cari visto che la polizza si sostituisce al contraente nel rimborso del debito residuo. Come sopra accennato, la promozione in corso sul Mutuo tasso protetto di Barclays è attiva, salvo proroghe, per le richieste presentate entro e non oltre il 15 giugno del 2011; poi la stipula del finanziamento ipotecario dovrà avvenire entro e non oltre il 30 settembre del 2011.