Le banche straniere sono più convenienti

Spread the love

L’istituto tedesco Qualità e Finanza ha indagato sull’offerta di mutui e prestiti in Italia notando che le offerte migliori sono quelle che arrivano dagli istituti di credito stranieri, attivi nel nostro paese. Il riferimento è a ING Direct, olandese, a Deutsche Bank, tedesca e alla Barclays inglese. L’unica banca italiana a tenere è la Credem.

Ci voleva un’indagine straniera per dimostrare quello che da diverso tempo emerge dalla ricognizione sui migliori mutui fatta dagli intermediari. Dalla Germania, molto interessata all’evoluzione economica e finanziaria del nostro paese arriva la sentenza: i mutui sono più convenienti se ci si affida alle banche straniere. Non istituti di credito qualsiasi ma ING Direct, Deutsche Bank e Barclays.

Queste banche infatti, di fronte a tassi fissi che si avvicinano alla soglia del 7 per cento, dimostrano di poter abbattere lo spread con proposte molto più convenienti. La banca Credem sembra l’unico istituto di credito all’altezza di queste proposte straniere, ma il report tedesco dimostra che non bisogna prendere sotto gamba nemmeno le iniziative delle banche online.

Sotto la lente d’ingrandimento ci sono finite le proposte di Iw Bank e Webank, altamente competitive. A favore di tutti gli istituti di credito citati c’è la combinazione tra una buona proposta di mutuo e una serie di servizi aggiuntivi molto soddisfacenti.

I commenti sono chiusi.