Mutui surroga, ecco quali sono i migliori a novembre

Spread the love

Quando si fa riferimento alla surroga del mutuo, si parla inevitabilmente di un sistema molto utile per provare a ottimizzare le spese che sono legate strettamente al finanziamento. Infatti, provare ad effettuare il trasferimento del mutuo, portandolo in una banca differente, ecco che rappresenta un’ottima opportunità per poter sfruttare delle condizioni economiche a livello di rimborso decisamente più convenienti.

Sfruttare la surrogazione del mutuo offre la possibilità di effettuare il trasferimento del finanziamento da una banca rispetto a un’altra, senza spendere un centesimo. La surroga mutui rappresenta una soluzione particolarmente conveniente in un gran numero di occasioni, come nel caso in cui si voglia provare a ridurre il tasso di interesse, oppure quando si ha intenzione di far diventare un mutuo a tasso variabile in tasso fisso oppure il contrario o, più in generale, anche nel caso in cui si voglia cambiare la durata del mutuo.

Per poter presentare apposita richiesta circa la surroga del mutuo, la cosa migliore da fare è quella di optare per una delle banche che mettono a disposizione tale tipologia di finanziamento. In seguito, dopo aver individuato l’offerta più adatta in base alle proprie esigenze, e aver presentato la propria richiesta di mutuo per poter ottenere la surroga, ecco che sarà compito della nuova banca occuparsi della richiesta di trasferimento da inviare alla vecchia banca, che non avrà alcun strumento utile per potersi opporre.

Dando uno sguardo alle migliori offerte di mutuo surroga per il mese di novembre, proviamo a fare un esempio che prevede la richiesta di un mutuo a tasso fisso dall’importo di circa 200 mila euro e con una durata pari a 30 anni, con un loan to value pari al 50%.

Tra le migliori offerte per il mese di novembre troviamo sicuramente quella di Credit Agricole, ma anche quella di BPER Banca e quella di Credem. Nel primo caso, ovvero la proposta di Crédit Agricole, la proposta riguarda un mutuo surroga caratterizzato dalla presenza di un TAN pari al 3,99% e un TAEG pari al 4,13%. In riferimento alla proposta di BPER Banca, va detto che il mutuo surroga prevede un TAN pari al 4,05%, mentre il TAEG arriva al 4,15%. In riferimento alla proposta di Credem, invece, si tratta di un mutuo surroga con un TAN pari al 3,95%, mentre il TAEG è pari al 4,09%. Si tratta di tre proposte decisamente interessanti, che possono essere valutate in maniera approfondita da quanti hanno l’esigenza di fare richiesta per la surroga di un mutuo.